OSHO BORN AGAIN
OSHO Born Again è un processo creato per aiutarci a riscoprire la spontaneità dell'infanzia. Non necessariamente quella che abbiamo avuto, ma quella che possiamo avere ORA. È una terapia meditativa pensata per farci entrare in contatto con la freschezza e l'innocenza dell’essere bambin* senza passare attraverso in temi psicologici.
Il corso dura 7 giorni, 2 ore al giorno, in cui nella prima ci permettiamo di tornare bambin* e nella seconda si rimane in silenzio.
Nella prima ora siamo invitati a tornare fanciulli e a goderci tutto ciò che emerge dall'energia infantile in cui siamo immersi. Semplicemente muovendoci da uno spazio di spontaneità, momento per momento: è una meditazione che ci consente di riconnetterci con la giocosità, bypassando la mente analitica. Infatti, l'intero processo avviene senza l'uso di parole, ma solo basandosi sulla nostra espressione fisica e vocale.
Segue poi l'ora di quiete, in silenzio. Sarai più fresco e la meditazione diventerà più facile.
“Questo grande esperimento che attraversiamo è fondamentale per tornare di nuovo nell’infanzia perduta. Quando dico “la tua infanzia perduta”, intendo la tua innocenza, i tuoi occhi pieni di meraviglia, quando proprio non sapevi nulla, non avevi nulla, ma comunque ti sentivi in capo al mondo. Quei momenti d’oro di meraviglia, di gioia, senza nessuna tensione, nessuna preoccupazione, nessuna ansia, devono essere riconquistati, riscoperti. Il saggio non è altro che il cerchio che ebbe inizio alla tua nascita, che dopo esser arrivato a una piena completezza, ritorna allo stesso punto.”
“Questa è la tua seconda infanzia. Sei nato di nuovo I tuoi occhi non sono più pieni della polvere del sapere. Questa non conoscenza è però una tremenda percezione, una grande chiarezza. Non hai bisogno di sapere, perché senti e sentire è uno stato più alto del sapere. Quando poi la chiarezza diventa sempre più trasparente, invece che sentire, diventa il tuo essere”.
- Osho
È un processo individuale sperimentato nel collettivo, per scoprire la nostra originalità, individualità e libertà. Una grande opportunità per saltare nell'ignoto, essere autentici e ritrovare noi stessi ancora e ancora, trovando il nostro centro, la nostra gioia interiore.
INFO PRATICHE
DATE: 25 - 31 Gennaio 2025, 2 ore e mezza al giorno, dalle 19 alle 21.30.
SEDE: Tactus, via Piave 15, Torino.
COSTO: 250€ prezzo intero / 220€ PREZZO SPECIALE “Mi faccio un regalo” fino al 31 dicembre. Deposito 50%.
Leggi la nostra politica di cancellazione.